Chi sono

Chi sono2019-11-11T21:31:40+01:00

CIAO,

MI

CHIAMO

TOMMASO

ho 24 anni e sono nato a Macerata, nelle Marche.

A 18 anni mi sono trasferito a Bologna per studiare Informatica all’Università. Dopo 2 anni lì e uno in Erasmus a Valencia, mi sono laureato.

Subito dopo ho iniziato a lavorare come programmatore Android a Torino.  La mia esperienza nel mondo del lavoro è durata circa 9 mesi, questo lasso di tempo mi è bastato per capire che non sarei riuscito a vivere così.

La vita lavorativa e la routine mi limitavano, l’automatizzarsi delle mie azioni iniziava a dominare la quotidianità, non vivevo più e non volevo abituarmi a tutto ciò.

Così ho mollato tutto, mi sono licenziato e ho lasciato la mia amata casa torinese, per non averne più una.

Poco tempo dopo ho deciso di intraprendere il Camino de Santiago, un po’ perchè da anni volevo farlo, un po’ per mettermi alla prova e dimostrare a me stesso di aver preso la decisione giusta.

Dopo questa fantastica esperienza ho continuato a viaggiare e a muovermi, in 3 mesi ho visitato Estonia, Lettonia, Finlandia, Russia, Ungheria, Repubblica Ceca e Francia prendendo parte a progetti e lavori molto interessanti.

Tutto questo in attesa del Viaggio, quello con la “V” maiuscola che aspetto da una vita intera, il Latino America.

Attualmente sono in viaggio, sto andando a zonzo per il Sud America con il mio zaino e la mia tenda, muovendomi con bus e autostop.

Ho creato questo piccolo blog perchè da sempre scrivo diari dei miei viaggi e, per questo, ho voluto fare qualcosa di un po’ più serio (non troppo).

Pura Vida,

Tommy